-
Cambi e resi keyboard_arrow_down
Politica di reso e garanzia
I nostri obiettivi principali sono la soddisfazione del cliente e la fornitura di prodotti di alta qualità. Qualora il cliente non fosse soddisfatto di un proprio acquisto e volesse, per qualsiasi motivo, restituire l’articolo acquistato, inciso* o non inciso, personalizzato* o non personalizzato, nello stato originale, può farlo entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine, a condizione che l’articolo soddisfi le condizioni di recesso. ll rimborso dei prodotti incisi e personalizzati è disponibile solo a condizione che la sigillatura del prodotto non sia stata rimossa. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla sezione Recesso (rimborso).
Si prega di leggere attentamente le seguenti indicazioni prima di restituire l’ articolo.
*Per gli articoli incisi e/o personalizzati al reso farà seguito un credito d’acquisto e non il rimborso della somma spesa. Il credito d’acquisto consente al cliente di procedere con un nuovo ordine su luminadiamonds.com, per una somma pari all’acquisto originale. Gli articoli non incisi/personalizzati possono essere restituiti richiedendo il rimborso o il credito d’acquisto, a seconda della volontà del cliente.
Garanzia
I gioielli LUMINA DIAMONDS sono prodotti in Italia con cura e con l’utilizzo di materiali di qualità.
Tutti i prodotti LUMINA DIAMONDS sono accompagnati da una garanzia gratuita del produttore. Qualora fosse presente sul prodotto un qualsiasi difetto di fabbricazione, LUMINA DIAMONDS sarà lieta di riparare il vostro articolo gratuitamente, a patto che l’articolo soddisfi i termini e le condizioni della garanzia.
Prima che le richieste di riparazione vengano processate, saranno sottoposte ad un’ispezione di garanzia e qualità, da parte del nostro team addetto al controllo qualità, il quale analizzerà il prodotto e definirà la natura del danno. Il cliente verrà informato qualora si dovesse presentare la possibilità di eventuali servizi di riparazione disponibili a pagamento o in altro modo.
La garanzia gratuita è disponibile su tutti i prodotti acquistati ed avrà una durata di 2 anni, a partire dalla data di acquisto.
Termini e Condizioni di Garanzia e Riparazione
- Il ricorso alla garanzia è valido solo per prodotti LUMINA DIAMONDS che presentino difetti di fabbricazione e non sarà valido per deformazioni e/o danni causati da incidenti, uso improprio, abuso, negligenza, intervento sul prodotto da parte di terzi o la normale usura.
- Il prodotto verrà considerato come fuori garanzia/non coperto da servizio di riparazione nel caso cui l’articolo sia stato modificato in qualsiasi modo, inciso, ridimensionato o riparato da parte di terzi (ad esempio un gioielliere o persona/azienda diversa da LUMINA DIAMONDS).
- Qualora un elemento del prodotto acquistato (compresi ma non limitati a pietre, catene, ganci ecc ..) dovesse cedere, cadere, dovrà essere restituito insieme alla totalità del gioiello, prima di qualsiasi tentativo di riparazione. LUMINA DIAMONDS non si assume alcuna responsabilità per parti o pietre mancanti in fase di restituzione del prodotto.
- La garanzia non è trasferibile a terzi.
La garanzia del produttore non copre quanto segue:
- Scoloramento dovuto ad esposizione a prodotti chimici, trucco, acqua con cloro, vasche con idromassaggio, bagno.
- Graffi, ammaccature o scheggiature causati da usura o utilizzo improprio.
- Usura dovuta a prodotti modificati, consumati, rielaborati causando la caduta o la perdita di una pietra per negligenza.
- Pietra persa o rubata.
- Articoli che sono stati abusati o usurati per usura normale e quotidiana.
Si prega di notare che i seguenti argomenti sono annoverati come caratteristiche proprie dell’articolo e non possono essere considerati come difetti:
- Lievi irregolarità e variazioni dell’artigianato.
- Caratteristiche naturali del metallo o delle pietre preziose (come il colore, le inclusioni interne ecc.).
Resi
È possibile restituire un articolo a LUMINA DIAMONDS per un rimborso, ridimensionamento, incisione o richiesta di riparazione; a tal fine viene richiesto di compilare il nostro modulo di resi e di includerne una copia stampata nella spedizione di ritorno.
Affinché il procedimento vada a buon fine, il cliente dovrà assicurarsi di aver selezionato il tipo corretto di reso e compilato tutti i campi richiesti durante la compilazione del modulo. La richiesta di restituzione non verrà elaborata se le informazioni richieste non saranno complete.
Il cliente riceverà una e-mail di conferma, al suo indirizzo di posta elettronica, dopo aver inviato il modulo di reso. Il cliente sarà tenuto a stampare e allegare questo modulo nel pacchetto di ritorno.
Si prega di notare che la richiesta di reso verrà elaborata in base alle informazioni inviate online. Tutte le note scritte a mano sulla copia stampata del modulo di reso non saranno prese in considerazione.
L’articolo reso dovrà essere imballato nella sua confezione originale prima della spedizione. Il costo della spedizione di reso non è coperto da LUMINA DIAMONDS e rimane a carico del cliente.
LUMINA DIAMONDS non si assume la responsabilità per la perdita o il danneggiamento di oggetti in transito.
Il nostro reparto resi inizierà ad elaborare il reso entro 2 – 4 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.
Tutti i resi saranno sottoposti ad un’ispezione da parte del nostro team di controllo qualità, prima che una richiesta di rimborso venga elaborata e addebitata. Nel caso in cui una particolare lavorazione dovesse presupporre un addebito al cliente, verrà inviata a quest’ultimo una notifica, prima che venga elaborata la richiesta.
Per qualsiasi domanda invitiamo a rivolgersi al nostro Customer Service tramite il modulo contatti o al numero telefonico +39 02. 36706103
Il nostro Customer Service sarà a vostra disposizione per qualsiasi richiesta e/o informazione.
Si prega di leggere le seguenti informazioni con attenzione, prima di restituire l’articolo per il rimborso, l’incisione, modifica misura o richieste di riparazione.
Recesso (rimborso)
Il reso deve rispettare tutte le condizioni riportate di seguito per poter beneficiare di un rimborso completo:
- Il prodotto non dovrà essere stato indossato e non dovrà presentare alcun segno di utilizzo, inclusi graffi, incrinature, macchie o altri difetti.
- Il sigillo originale del prodotto dovrà essere intatto e non dovrà essere stato rimosso. Tutti i prodotti sono accompagnati infatti da un cordoncino riportante logo LUMINA DIAMONDS. Il cliente dovrà assicurarsi che non sia stato rimosso.
- Il prodotto dovrà essere restituito completo di tutti gli elementi complementari (la confezione regalo originale, le certificazioni gemmologica, e altri articoli promozionali).
- Il prodotto precedentemente non dovrà essere stato modificato.
- Il prodotto non dovrà rientrare nella categoria di “ordine speciale”, ovvero che sia stato personalizzato e/o realizzato su specifiche del cliente.
- Il prodotto non dovrà includere i diamanti acquistati con certificazioni GIA/IGI/HRD.
- Il prodotto dovrà essere restituito a LUMINA DIAMONDS entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine.
LUMINA DIAMONDS accrediterà il rimborso al cliente, escludendo dal totale i costi di spedizione. Il processo di rimborso potrà richiedere fino a 30 giorni lavorativi, a seconda dell’istituto di credito o della carta di credito utilizzata da cliente in fase di acquisto.
Per tutti gli articoli incisi e/o personalizzati al reso farà seguito un credito d’acquisto e non il rimborso della somma spesa. Il credito d’acquisto consente al cliente di procedere con un nuovo ordine su luminadiamonds.com, per una somma pari all’acquisto originale.
Gli articoli non incisi/personalizzati possono essere restituiti richiedendo il rimborso o il credito d’acquisto, a seconda della volontà del cliente.
Recesso
Diritti legali di recesso
Il cliente ha diritto di recesso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui l’ ordine è stato consegnato. È necessario che il cliente invii notifica di recesso per iscritto (via raccomandata, e-mail o fax). Se il cliente desidera che il prelievo avvenga entro il tempo stabilito, è necessario inviare la notifica o restituire la merce entro il periodo di 14 giorni.
Conseguenze del recesso:
Nel caso in cui l’annullamento abbia esito positivo, tutti i beni, i servizi o i fondi forniti da una delle parti devono essere restituiti. Nel caso in cui le merci siano state danneggiate in seguito alla consegna, il cliente sarà tenuto a pagare un risarcimento. Al fine di evitare di dover pagare un risarcimento per danni, si consiglia di non utilizzare la merce in alcun modo che possa ridurne il valore. Se è necessario un risarcimento a causa di danni ai prodotti, questo verrà detratto dall’importo che dovrà essere rimborsato.
Il diritto di recesso non si applica alle merci sotto indicate:
Prodotti che siano stati realizzati in base ad indicazioni specifiche del cliente o che siano stati adattati in base a delle specifiche esigenze del cliente, prodotti che non possano essere rispediti a causa delle loro condizioni, merci che possano essere facilmente danneggiate, prodotti che a causa dell’utilizzo non presentino le condizioni originarie.